Trattamenti termici premana
presentiamoci
le nostre qualifiche
La norma UNI ISO 9001 – è la certificazione di qualità aziendale: specifica i requisiti necessari affinché un’organizzazione possa dimostrare la propria capacità di fornire con regolarità prodotti o servizi che sod-disfano i requisiti del cliente e l’aumento della soddisfazione del cliente mediante il miglioramento del si-stema stesso.
Vediamo insieme i campi di applicazione del Sistema di Gestione della Qualità.
- Contesto dell’organizzazione: contiene i requisiti per comprendere un’organizzazione al fine di implementare il SGQ al fine di identificare i problemi interni ed esterni, identificando le parti inte-ressate e le loro aspettative.
- Leadership: l’Alta Direzione deve essere strumentale nell’implementazione del SGQ, dimostrando inte-resse e attenzione al cliente stabilendo una politica per la qualità e assegnando ruoli e responsabili-tà all’interno dell’organizzazione.
- Pianificazione: l’Alta Direzione deve occuparsi di pianificare il funzionamento continuo del SGQ, valu-tandone continuamente e in modo costante i rischi e le opportunità e identificandone obiettivi e pia-ni per raggiungerli.
- Supporto: riguarda la gestione e il controllo di tutte le risorse come quelle umane, gli edifici e le infra-strutture, con particolare attenzione al monitoraggio e alla misurazione delle conoscenze organizzative.
- Funzionamento: comprende tutti gli aspetti operativi della pianificazione e della creazione del prodotto o del servizio, ponendo attenzione al controllo dei fornitori esterni, alla distribuzione e al controllo dei risultati.
- Valutazione delle prestazioni: è necessaria per assicurarsi di monitorare assiduamente il corretto funzio-namento del SGQ attraverso la misurazione dei processi e della soddisfazione del cliente.
- Miglioramento: valutazione della non conformità dei processi e l’adozione di azioni correttive per stimo-lare e mantenere i miglioramenti. Si tratta della fase più importante e maggiormente valutabile
metodo di lavoro
Gli attuali impianti presenti nello stabilimento produttivo consentono di attuare processi di tempra, burattatura, ricottura, raddrizzatura ed ogni trattamento termico degli acciai in atmosfera controllata, con risultati di alta precisione. Il personale tecnico supporta sia la fase di progettazione del particolare, sia la scelta del trattamento più adegua-to alle esigenze dei materiali, garantendo un rapporto interattivo tra progetto e sviluppo dei prodotti L’azienda inoltre è dotata di un laboratorio all’ interno del quale vengono analizzate, grazie a strumentazione di vario genere, tutte le lavorazioni ed i trattamenti svolti all’interno dell’azienda.
Mission & vision
Vogliamo consolidare la nostra posizione sul mercato per diventare un fornitore competitivo per i nostri clienti, che di noi apprezzano il servizio globale, la capacità di Co-Design e il know-how consolidato. Vogliamo inoltre continuare a crescere ed innovare per ottenere la piena soddisfazione dei consumatori, garantendo elevati standard di qualità del lavoro, piena conformità dei prodotti e dei servizi e ottimizza-zione dei processi aziendali.